Calderone

è il giorno di Italia – Far Oer, e forse l’aspetto più intrigante dell’incontro è di natura linguistica e riguarda il dittongo sìono nel nome della compagine avversaria.

Saltabeccando tra web, giornali, pensieri e conversazioni collegasche scorrono davanti agli occhi circostanze deleterie, il calciatore svincolato Fortin, primo italiano a giocare nel campionato cipriota – segnatamente nell’Aek Larnaca -, Sofri una foto e repubblica.it, gente azzimata, sospiri, Blanc che vuole la Francia corsara in Bosnia mentre la Svizzera in casa contro l’Inghilterra di Capello si affida a Palladino. E poi la spettacolarità di un funerale nelle isole dell’Egeo, Tucidide e le guerre del Peloponneso, perché non ho mai giocato al fantacalcio e il rischio licenziamento per i papà in congedo parentale (per chi fosse interessato.. l’Unità, pagina 30-31). E poi ancora l’ostilità di Monica e le perplessità di Cecilia e il -33% sui pampers baby-dry da Billa.

Simone

Un pensiero su “Calderone

  1. Chi ha guardato nel calderone ha visto questo, io ho guardato in superficie. Le bolle gorgheggianti scoppiano anche di perché spiegare con la fisica l’arte della punizione di Roberto Carlos, ma che importa se Rooney va con le prostitute se poi quando gioca a pallone è un gentiluomo in ghette, mannaggia forse neppure stasera riesco a vedere la nazionale di Cesare, chissà se un figlio – che di solito ti cambia la vita – riuscirà a cambiare quella di Cassano, devo dire a mia sorella e a quella cacona di mia nipote dell’offerta di Billa, bello il fai da te di Ikea soprattutto se c’è qualcuno che ti fa i buchi nel bagno senza spaccare le mattonelle o bucare tubi, mi piacerebbe vedere altre sigle perché fino ad ora di Gpg vedo solo una G.

Lascia un commento