e 32

e come te la racconti una trentaduesima.. così?

ora, al di là di tutto e delle mie confermate modeste doti di picchettaro, anche Inter-Chievo è stata significativa, perché dopo la batosta in Champions per l’Inter non era facile affatto fare 2-0 e restare lì, con Milan e Napoli. E l’esultanza dei nerazzurri per la vittoria, in questo senso, ha detto molto.

Su Udinese-Roma 1-2 non credo ci sia molto altro da scrivere, almeno se la mettiamo sulla p di pathos e non su quella di polemica, di Pozzi o di Pinzi che sia

E poi l’anticipo odierno delle 12,30, Juve-Genoa 3-2 – 5 gol, 2 autogol, bianconeri sotto due volte e capaci di vincere con un Toni che dopo un annetto o giù di lì è tornato decisivo – e contro la sua ex, almeno in ordine di tempo -.

Il Bari, ora davvero in B a -11 com’è dalla quartultima. Ma, al netto dell’1-1 col Catania, è stato divertente crederci, almeno per qualche minuto, sia in apertura di partita che durante i titoli di coda – gol giustamente annullato -. Intanto, per la statistica, Maxi Lopez si è sbloccato dopo un paio di mesi; di mesi ne sono passati invece quattordici dall’ultimo 2 degli etnei (fonte Premium Calcio che sto ascoltando mentre scrivo).

Samp-Lecce 1-2: Garrone, che cosa hai fatto? Ora la b è lì, a 1 punto, mentre il Lecce sta facendo qualcosa di bello e oggi sarebbe salvo

Lazio-Parma 2-0, biancocelesti oggi quarti a +1 sull’Udinese e a +4 sulla Roma – ma a sei giornate dalla fine, il calendario per gli aquilotti all’Olimpico ne prevede solo due…

Cagliari-Brescia 1-1, Diamanti ci prova a salvare i lombardi, Caracciolo pure – a diventare una punta decente, senza successo – il Cagliari anche – a metterla sul dignitoso – Iachini, invece, tenta solo di essere meno ridicolo ma la cosa ahimè non gli riesce.

Bologna-Napoli 0-2 e così facile proprio non me l’aspettavo. Se poi adesso si mette a segnare anche Mascara. Ora gli azzurri sono lì, e io naturalmente non tifo per il Milan.

Infine Palermo-Cesena 2-2 e qui Giaccherini ha buttato dentro il gol del pareggio dei romagnoli quando già avevo iniziato a scrivere, considerando la vittoria del Palermo ormai acquisita. Da 2-0 a 2-2, tutto nel recupero, Palermo da applausi perché cose così le fanno in pochi, contento per il rientro di Delio Rossi ma forse il mio Serse Cosmi così colpevole non era..

A ‘sto punto, per chiudere mi ci vuole la sorpresa Viola.. speriamo.

Simone

Lascia un commento