A me Edy o Eddy non so Reja mi fa una tenerezza rara, quasi indicibile. Anzianotto, sopracciglia folte, postura da uomo vergato dal destino, ogni domenica pomeriggio va lì davanti al microfonuzzo e dichiara.
Dichiara che lui se lo merita, che i suoi hanno fatto bene, che la squadra è brava, financo bella ma sfortunata o meglio, poco “aiutinata”. E’ dolcissimo, senz’altro sincero, un nonno.
Intanto il suo presidentissimo Claudione ne ha pensata un’altra delle sue: mette su una task force – espressione latina, utilizzata da Cesare nel de bello gallico – per vigilare sulla regolarità delle ultime sei giornate. Unico problemino, trovare l’accordo economico con i soggetti individuati come membri della task force.. alla richiesta iniziale di un gettone da 500 euri a partita, Lotito ha risposto con due lonzini del Crai e un carnet di ticket restaurant.
La mia l’ho scritta più volte, se c’è una squadra che merita il quarto posto per gioco e rendimento complessivo, quella è l’Udinese.
Da romanista avvizzito è chiaro che ci spero pure io, è il retaggio degli ultimi anni della gestione della munifica Sensi.. coi soldi daaa Ciampio, in attesa del Di Benedetto dal signore, ce pago i buffi coi giardinieri de Trigoria, un paio di mensilità ai miei eroi e magari ci scappa pure una comproprietà.
Per quel che riguarda la società sportiva Lazio, infine e invece, vale quello che un tifoso genio esternò qualche tempo fa in curva sud…

Simone
Sono d’accordo con Lotito quando si prodiga in citazioni colte. Decido quindi di farne una anch’io: invito tutti a farsi una cultura cliccando su questo prezioso link… in cui si parla del laziale comune e del mister Eddy:
http://it.wikipedia.org/wiki/Asio_otus
AEL
AEL, genio
Ma perchè, c’erano le offerte del Crai e me le sono perse?
lp