tra di noi si ragiona di referendum e si prova a promuovere un poco la consocenza dei temi e della data. Confesso, però, che già brulico per un appuntamento che precede la tornata referendaria – le amministrative di metà maggio.
Pur di raccogliere rivincite da niente su Pierstelvio, seguiro’ con passione anche l’esito della consultazione a Castel Madama
Intanto sfoglio la margherita dei miei eroi biblici recenti e lontani e di nuovo confesso, che tra Giobbe, Lot, la moglie in fuga di Lot – che come Orfeo aveva il vizio di guardarsi dietro.. – e Onan, continuo a preferie il rosso, peloso e affamato Esaù, anche perché come ricorda sempre mia nonna le lenticchie sono lo spazzino dell’intestino e quindi fanno bene.
per la prima volta mi sono assopito guardando Harry Potter e questo mi far sta male
Chiudo con una pregiata citazione da pagina 73 delle memorie di Shalom Auslander – “Vinnie portava una lunga collana d’argento, scarpe da basket senza lacci e una maglietta con la scritta VERGINE DI FERRO sul davanti. Dietro, una donna nuda leccava una lunga spada luccicante. Io portavo i capelli corti. Ai piedi avevo dei mocassini. Sulla mia maglietta c’era scritto VOGLIAMO IL MESSIA SUBITO”.
zENOBIO