lontando da banchetti, visi unti e plastici e formule di cortesia mi chiedevo..
sì, mi chiedevo, se la coppia Di Michele/Jeda saprà far innamorare il Salento. Mescola di gol, estro, ricriminazioni e carriere modeste. Forse un po’ poco, per chi rutta barocco.
Fiero del mio regalo di compleanno, mi domando… Antonella Clerici la smetterà con la tivù?, saprò convincere Gigio a essere più volitivo e meno egoista sotto porta?, Rutelli e Casini porteranno freschezza? Conato.
Dopo il conato, calcio. Mister Ranieri dice che i giallorossi soffriranno, Allegri che i rossoneri voleranno, Benitez rosica e tira fuori ricordi livorosi. Quagliarella è tenero e ingenuo come la Juve degli ultimi anni.
Nel frattempo arriva lo spezzatino, deleterio per uno scommettitore incallito quale sono. Per la serie A nel weekend ben cinque distinti momenti di gioco. Debutta Candreva, forse Zebina, Crespo è stato fermato dall’Inps per un controllo.
Bossi non vuole più le elezioni, il reverendo rassicura che non farà più il falò e 130 euro sono una somma accettabile per il tagliando dello scooter. Ci vuole un titolo per il prossimo libro, un cellulare nuovo e un malox nell’immediato.
Simone