promesse

Il trofeo barbieristico/pallonaro “Gillette Future Champion”, scegli il campione calcistico del futuro, offre interessanti spunti di riflessione sul campionato.

Andando per ordine, candidati: Ranocchia, Okaka e Bonucci.

per punti.

1) ruoli. Due difensori e un centravanti, tanto per ribadire il peso della tradizione nel calcio peninsulare.

2) eta’. Come la categoria sociologica di “giovane” e’ sempre piu’ fluida, flessibile e tarata verso l’alto, lo stesso si puo’ dire per la “promessa pallonara”. Oh, Okaka a occhio e croce sara’ del ’63.

3) valori. Torno sul piacevole Okaka, che per altro veste anche i colori della mia squadra del cuore. Discreto giocatorino, ma e’ da un pezzo che si e’ capito che non sara’ mai un “Future Champion”.

Ora, se ti serviva il giocatore di origine africana per dare una spolverata di moderne (?) aperture al tuo rasoio, o non potevi scegliere Balotelli?, troppo giovane?, troppo nero?, troppo “Champion”? Oppure poco presentabile?

Conclusione del nobile ragionamento, la Gillette ce l’ha con Balotelli, ci da’ dei difensivisti e ci piglia per il culo per la nostra idea di giovane.

Tizio

Annunci

2 pensieri su “promesse

  1. Questo articolo lo condivido dalla prima all’ultima lettera, virgole, punti e soprattutto firma compresa. Segnalo solo che se questo è il nostro futuro allora sparateci subito. Che poi è la stessa frase che penso quando vedo Matteo Renzi in tv.
    Ah, per i giovani calciatori punto tutto su Kevin: bambino di circa 7-8 anni che sabato pomeriggio scorso palleggiava col supertele nella piazzetta sotto casa mia. Lo voglio in una grande squadra, perché è forte e perché così si affranca dalla sua sguaiatissima mamma che gli urlava ogni minuto: “Kevììì, stai bbono! Kevììì, stai attento! Kevìììì, viè qua a mamma!”

    AEL

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...