Ho deciso di tingermi nel mondo, sì, sto parafrasando Morgan per raccontare una cosa scema che mi piace tanto.
pezzo dopo pezzo, mese dopo mese, 200 euro dopo 200 euro con Sissi stiamo ridipingendo casa nuova. i proprietari ce l’hanno lasciata in condizioni essenziali, diciamo così. Noi abbiamo scelto la rivoluzione del pastello, del verde mela e del giallo zabaione.
Stanza dopo stanza, ci stiamo tingendo nel mondo (un paio di foto sono sul mio profilo facebook).
E la cosa bella, è farlo con loro.. Romano e Erico (rigorosamente senza n). Infiniti anni tutti e due, pazienti in pensione di papà, ex pittore il primo ed ex idraulico il secondo, cognati, sempre insieme, magnifici.
Romano capomastro, Erico gregario, sorriso sempre stampato in faccia, acume e spirito molto made in Cuppolone, li adoro. E sono bravissimi oltre che, come nota prontamente la Sissi, puliti..
Qualche ora il sabato mattina assieme a loro, una volta al mese, sto bene così. Prima delle 9 sono qui, eleganti come fosse festa, tanto loro non si sporcano che c’hanno l’esperienza, loro. Mai una pennellata di troppo, mai una parola di troppo, mai un caffè di troppo.
Alle 12 si rincasa che le signore hanno fatto le fettuccine. Alle 13,30 di nuovo da noi per la seconda mano. Una leggera fischiettata, appuntamento alla prossima.
Quando ti danno le spalle forse un cenno di gobbetta c’è. Ma soprattutto c’è come una poesia e io che mi sento felice con niente.
Simone
Bello. Bello. Bello.
Mi ha messo buon umore. E il verde MelaEdo mi piace moltissimo.
Piccola storia di focolare. Piccole rughe di felicità.
AEL
Certe gobbe sanno tanto di carezze
lp