traslocando, mettiamola sul pratico

considerazioni pratiche e fatti concreti sul trasloco maturate a 12 giorni dal trasloco:

– cambiare – volturare – cessare, attivare utenze è un dito al culo, senza se e senza ma

– ti fanno pagare per chiudere e pagare per aprire il contratto d’utenza

– l’unico a proporti/consentirti il trasloco dell’utenza è l’operatore telefonico – nello specifico Wind -; il piccolo particolare è che prima ti propone un trasloco a 30 giorni e poi, all’atto pratico, tira fuori una lista con diciannove ragionevoli motivi per cui quel trasloco di linea è complicato e dunque, se vuoi farlo, i giorni diventato 60. Forse. Infine, non si può più fare nulla, ci siamo sbagliati ma la nuova abitazione non la “copriamo”, deve disattivare. Naturalmente pagando.

– i tipi che ti aiutano a fare il trasloco fanno preventivi a dir poco “civetta”. A noi c’hanno lusingato con un promettentissimo 700 euri all inclusive. Poi sono venuti a fare il sopralluogo e, tra sopracciglia inarcate e mezzi sorrisi, hanno sparato 1.400 euri – 1.700, perché ti metto anche l’iva, se vuoi fare le cose per bene, ovvero se vuoi pararti il culo con l’assicurazione in caso di danni –

– Contro ogni previsione, i più amabili sono quelli dell’Ama, che ti danno tre mesi tranquilli tranquilli per fare tutti i passaggi.

– Avere una casa in trasloco mette di malumore la moglie, almeno la mia.

– Avere una casa in trasloco riempie le stanze di scatole. Tradotto, azzeri la tua vita sociale, la domus infatti non riesce ad ospitare nulla di più. Allo stesso tempo c’hai sempre la scusa, “sai, sto traslocando, casa è un delirio.. rimandiamo?”.

– Sull’immoralità dell’intermediario immobiliare mi sono già dilungato.

– Devi comunicare il nuovo domicilio a un numero infinito di comunicatori via posta, dall’amichevole Billa che così potrà continuare a mandarti gli avvisi delle promozioni di pasta e surgelati, all’arrembante finanziaria che deve ancora riscuotere 23 rate della macchina. 

Detto questo, la nuova casa è bellissima.

Simone

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...