Gigggio tabacco è il migliore amico del mondo, ti regala perle anche quando non lo vedi per giorni e lo senti solo dieci minuti al telefono.
Mentre lui è a bottega, si parla e intanto si infilano le perle… umane
Gigio e gli altri
c’è Sergio er tossico che fuma solo le Merit gialle, il ragazzetto con la voce di chi si ammazza di pugnette e va via triste perché non ha trovato i grattaevinci che dice lui e poi la bonazza, “culo da modella” – testuale dello zio.
ma il vero genio è la moglie dell’ex titolare, che a zio G. gli ha già sfilato due biglietti da 500 col milionario
Zio Gigio è di un’educazione imbarazzante solo un po’ petulante con i dieci centesimi, che chiede a tutti
Per non perdere il vizio ci facciamo anche una giocatina a distanza. Con Gigggggio tabacco (o tabbacco???), il paradiso può attendere
intanto in redazione ho scoperto di avere due semplici, purissimi geni
A una collega assente per malattia abbiamo fatto morire il bonsai di siccità. In molti, col senso di colpa, abbiamo deciso di fare una colletta e comprare una gradevole pianta di basilico greco. Paolo, sorridendo serafico, ha personalmente chiuso la questione con un “a me nun me ne frega un cazzo”.
Intanto Andrea molesta un’altra collega che c’ha la figlia in volo verso Londra e a cui sta facendo i conti sterlina/euro per capire come andrà a stare
La collega è piuttosto tranquilla, lo stipendio da barista in sterline equivale a 1.700/1.800 euri…. Andrea però la incalza “Guarda che con quella cifra lì se more de fame” e lei “Ma vuoi mettere l’esperienza con la lingua!” e lui “Ecco sì, così quanno sta pe’ spirà sul letto paa fame ar prete Io me pento jooo dice in inglese” Lo bacio.