appunti calcistici

1)

dopo attenta analisi comparativa, sono riuscito a dare un volto all’intruso della campagna pubblicitaria Sky – “Solo su Sky lo sport fa miracoli”. Da Gallinari a Pirlo, da Totti a Piqué e Ambrosini, da Eto’o a Martin Castrogiovanni. Ce li avevo tutti, tranne uno.. mister x, il poco noto lanciato sotto le luci della ribalta.

per conoscenza comune, allego foto e scheda wiki

 http://it.wikipedia.org/wiki/Stefano_Mauri_(calciatore)

2)

il calcio italiano, messo a confronto con quello europeo, non è in crisi: Barcellona-Milan e Manchester City-Napoli lo raccontano.

il calcio italiano, messo a confronto con quello europeo, è in crisi: in ordine cronologico Slovan Bratislava (Slovacchia), Trabzonspor (Turchia) e Vaslui (Romania) lo raccontano.

bicchiere mezzo pieno: il pallone di casa nostra soffre le compagini a Oriente, più o meno spinto.

3)

non sopporto il tifoso disfattista, pessimista, volendo anche realista. In questi tempi non sopporto, ad esempio, il romanista, che rimpiange il vecchio o è disilluso dal nuovo, piange il destino che gli ha dato in sorte l’americano con le pezze al culo, soffre lo spagnolo e spera di perdere già sabato – e la stessa speranza hanno gli interisti -. Fischi, tanti, per voi

Annunci

7 pensieri su “appunti calcistici

  1. A Zìììììì ti giuro che mercoledì sera ho visto un cartellone con la foto di Mauri per la pubblicità di Sky. Non capivo quale fosse la sua particolarità (es Totti il cucchiaio, Pirlo le punizioni, Gallinari il canestro, Castrogiovanni per pubblicizzare il rugby e così via)… poi guardando con attenzione ho notato che per farlo sembrare speciale gli hanno messo Olimpia sul braccio. Ho chiuso gli occhi e ho pensato: “porello”

  2. il disprezzo è un concetto molto forte, come il radicalismo. Penso che discuterlo, almeno discuterlo, sia lecito zi’… questo sì. E, a volte, qui non è concesso neanche quello… forse sono troppo poco tifoso chissà, me piace mette in discussione tutto… detto questo, io con Totti mi alzo il cappello tre volte. Non una, tre. Ma in questi tempi vicini e lontani, dal punto di vista comportamentale a volte è andato lungo… è dentro di me l’ho fischiato. Non una, tre volte…
    bella zi’
    Simone

  3. Certo che si può discutere… il radicalismo!!! ahahah…
    Cmq io credo che nonostante le pessime uscite di Baldini prima e Sabatini poi Lui sia stato impeccabile, in silenzio, come il cinese lungo il fiume.
    Se poi esce dal campo e va dritto negli spogliatoi ci può stare non lo biasimo.
    Se non lo sosteniamo manco noi…
    (Zidane, che era veramente pessimo dal punto di vista comportamentale, non solo non è stato mai discusso ma gli hanno pure fatto fare un Mondiale a furor di popolo…)
    Paesi diversi culture diverse…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...