Perché non piace?

Ho letto qualcosa e visto praticamente niente su youtube – me lo sono ritrovato lì quasi per caso, insomma, Idriss Carlos Kameni, portiere.

C’ho messo meno a capire che il popolo (giallorosso) in gran parte non lo voleva, che ad afferrare che era stato praticamente acquistato.

Perché?

breve sinossi con supporto di wikipedia. Idriss Carlos Kameni, 27 anni, portiere, camerunense. In carriera, partito ‘bambino’ dall’Africa per il calcio europero, un poco di Francia e di Svizzera poi, dal 2004, solo e soltanto Espanyol, secondo club di Barcellona (con i biancoblù catalani una Coppa del Re e una finale Uefa). Infine, praticamente da pischello, estremo difensore della nazionale, con cui neanche diciottenne ha vinto le Olimpiadi, aggiungendo poi un primo e un secondo posto in Coppa d’Africa.

Allievo di una leggenda, almeno personale: Thomas N’Kono

si dice di lui: bono con i piedi, agile, eccentrico, pararigori, affidabile – l’aggettivo che mi spaventa di più -. Considerato forse il miglior portiere africano di sempre, va detto che l’anno scorso il Camerun dalla Coppa d’Africa l’ha mezzo buttato fuori lui con le sue papere e al Mondiale non ha proposto molto di meglio; i tifosi dell’Espanyol, però, pare già lo rimpiangano.

Ma dunque, perché no:

– mezza pippa tremebonda

– non puoi passare da Buffon a Storari, da Sirigu a Stekelenburg e prendere poi un poco noto in arrivo da territori poco noti

– perché se chiama Idriss, juventino sicuro

 

– Sabatini, spiegando l’addio a Stekelenburg e il probabile arrivo di Kameni, ha parlato di ‘scelta tecnica’, quindi Enrique/de la Pena. Proprio Ivan de La Pena lo conosce bene, ha giocato con lui fino all’altro ieri. E de la Pena è della Lazio.

– se un portiere lo paghi 1,6 milioni di euro è scamuffo

– è proprio vero che dai tempi di Konsel la Roma con i portieri non c’ha più capito nulla

– Julio Sergio, Lobont, Curci e mo Kameni, allora lo fate apposta

– piamone un altro

– me fai sogna’ co’ Lamela e poi me prendi Kameni 

Io mi ripeto, ho letto qualcosa e visto praticamente niente su youtube. Di base, soprattutto calcisticamente, sono ecumenico e stracurioso, quindi accetto la sfida. Confesso che un cattivo pensiero mi abita una trentina di neuroni: non è che, per caso, qualche mio collega tifoso non gradisce la scelta per ragioni diciamo.. epidermiche? Ma no, dai, questo è da escludere. Ao.

Per le foto:

wearegoingtotheworldcup.com
planetworldcup.com
calciomercato.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...