Ed eccoci qua…. Ad accontentarci nuovamente delle briciole… fossi una gazza, un piccione o anche un gabbiano sì… potrebbe andare bene, anzi no è vero, dal cuore mi ricordano che i gabbiani sono rapaci, nonostante il mare… Io non ho le ali…. E di certo mi sono scoperta molto poco rapace, when it’s up to love….
Tu non lo sai, ma io ho rubato i tuoi occhi di nascosto e non ho alcuna intenzione di restituirteli.. è inutile che te li strofini di continuo… non li troverai più….
Ma io non so volare, non mi stacco da terra dove trovo solo briciole… E’ vero, io gioco a poker nella vita… non apro mai la partita e con te l’ho persa ancora prima di cambiare carte. Ho preferito la mediocrità a qualcosa di così vero da spaventarmi a morte. Se ci pensi, un volatile senza ali è tarocco…. Falso, con un difetto di fabbrica così condizionante da privarti di quello per cui sin fondo sei nata; è una bugia, una contraddizione in termini.
Bugiarda senza ali…. Fossi indiana forse così dovrebbero chiamarmi…
E mi ritrovo qua, su questo cemento calpestato dai più a mangiare solo briciole… rifiuti a volte tossici che hanno inquinato me e te. Ogni tanto alzo lo sguardo e penso a come sarebbe se riuscissi ad andare oltre.. ma io non ho le ali.
Elmo