spiritelli olimpici, consigliori, giuste distanze

a qualcuno s’è ammosciato il pur accidentale amore per lo sport, c’ha lo spirito olimpico barzotto. Nega, rinnega un agosto olimpico che invece io trovo bello e pieno di storie, dibatte. Io, ce l’avessi qui Alessandro Schwazer, me lo abbraccicherei tutto e poi gli direi o’!, sta tranquillo Alessa’ cazzo che passa, tieniti ‘sta merda e poi mollala, massacrati ancora dieci minuti, ricorda bene e poi perdi tutto e vattene a correre so un cazzo dove, a marciare, a camminare in ciabatte, a respirare dove ti fa un po’ più vita. E poi ricomincia, ricomincia, ricomincia. C’è spazio, avrai il culo di altre possibilità. Tutta la mia empatia, ti do. Tutti i miei errori, le mie stradine comode, ti racconto. E ci perdono. E mi metto a correre pure io.

Come scrive, recita e canta Manlio Sgalambro “Siate cauti nell’accettare consigli, e pazienti con chi li dispensa. Accettate un consiglio: non accettate mai consigli”. Coi consigli bisogna saperci flirtare. Filtrare con i consigli, è un’arte tutta da imparare (mezza cit.)

C’è un bel titolo di forse un bel film diretto da Carlo Mazzacurati, anno 2007 “La giusta distanza”. Un titolo – un atteggiamento, un pensiero che ci sta. La giusta distanza, qual è?, te ci riesci?, ma poi, quand’è che è giusta?

Non lo so. Ma sento che mi piace.

Annunci

Un pensiero su “spiritelli olimpici, consigliori, giuste distanze

  1. l’ha fatta grossa. enorme. e secondo me se n’è pure accorto.
    però, fatta sacrosanta la rampogna, la croce proprio non se la merita.
    credo che si accorgerà sulla sua pelle dello sbaglio, non servono altri censori: sarà lui il giudice peggiore di se stesso.
    stesa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...